Quantcast
Channel: love is life!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Il senso di Life per il mare

0
0

Sono nata in un posto di scogli, dove il mare è pericoloso e il rischio di cadere alto. Quando arrivava il maestrale, sapevo che durava per un numero di giorni dispari e che non potevo fare il bagno al largo , ma stare seduta ad aspettare che arrivasse un’onda a bagnarci per scoppiare a ridere con le mie amiche.
Ho visto molti mari, forse anche i più belli.
Ma non ho mai vissuto un’esperienza come quella che sto vivendo ora .
Il bungalow è direttamente sugli scogli , attorniato da alberi di pino. I grilli non smettono di cantare per tutto il giorno. La pace è irreale. Alle 6 e mezza di mattina mi sveglia il vento e i raggi di sole che penetrano dalle fessure della paglia. Il mare è una tavola . Mi avvicino. Scruto il fondale. La stella marina si muove lentamente. Un piccolo gruppo di pesciolini si muove rapidamente. Qualche uccello selvatico canta sulla superficie.
Sono in pace con me stessa. Il mondo , i pensieri, tutto è lontano.
Il mare cambia colore, le onde cambiano direzione e così le piccole increspature. Se il mare si alza , il sole lo trasforma in una distesa argentea che quasi abbaglia la vista e su cui le vele bianche sono leggere ed eleganti farfalle.
Passeggio un po’ . Ci sono punti da cui non vorresti più allontanare gli occhi e capisci che davvero la bellezza, come diceva qualcuno, salverà il mondo.
Il verde ê così intenso e profondo che vorresti essere mare, acqua e terra anche tu.
Rigenerarsi. Respirare. Chiudere gli occhi.
Rubare un frutto da un albero. Ridere per il cappello volato via. Sentire la pelle che tira per il sale.
Per poi tornare a casa , alla vita quotidiana , chiudere gli occhi e dal ricordo del mare riprendere forza .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 16

Latest Images

Trending Articles





Latest Images